Visita “Ad Limina” dei Vescovi liguri: udienza con il Papa.

Questa mattina, 12 febbraio, i Vescovi liguri sono stati ricevuti in udienza privata dal Papa durante la loro visita “Ad Limina Apostolorum” che lì impegnerà per tutta questa settimana.

L’incontro con Papa Francesco è durato un’ora e mezza e ha permesso ai Vescovi di confrontarsi con il Pontefice su molti temi della vita pastorale odierna.

Diversi sono stati quindi gli argomenti toccati a partire dal rinnovo della catechesi all’educazione affettiva di giovani e lo slancio missionario da rinnovare con entusiasmo nelle Comunità Diocesane. Chiare sono state le parole dell’intervento del Papa, sottolineando gli aspetti cardine del suo ministero: gioia, passione, evangelizzazione, visione cristiana dell’uomo, educazione, comunione, vicinanza al Clero.

La visita “Ad Limina Apostolorum” proseguirà per i Vescovi nei prossimi giorni con la serie di incontri previsti con i vari responsabili dei Dicasteri Vaticani.

Di seguito alcune foto a documentazione dell’incontro avvenuto stamani, con i Vescovi in attesa del Papa prima della celebrazione della Santa Messa a Santa Marta e poi nella sala del Concistoro per l’inizio dell’udienza, quindi la foto di gruppo dei Vescovi.

Facebooktwitterrssyoutube