Vangelo e Concilio per giovani d’oggi

Il corso dal 22 al 25 febbraio

Sta per concludersi la preparazione al prossimo Training de Liderança Cristà (Tlc), un corso di “allenamento” per leaders cristiani, chiamati a conoscere ulteriormente e ad approfondire la propria fede. L’incontro, giunto in diocesi alla sua 54ma edizione, incomincia, nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio e terminerà, la sera di sabato 25. Proprio oggi si chiude il tempo utile per le iscrizioni, che hanno bisogno della presentazione da parte di persone conosciute, chiamate a garantire l’atteggiamento di ricerca in chi partecipa. «Accompagnare chi si presenta, significa farsi carico di una vita», spiegano i responsabili. Sabato 18 febbraio, alle ore 21:00, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, ad Andora, la comunità diocesana è invitata a intervenire alla celebrazione della Messa penitenziale. Durante il corso, invece, venerdì 24 febbraio, sempre alle ore 21:00, la popolazione e le aggregazioni laicali della diocesi sono invitate ad accompagnare i corsisti con la preghiera del pio esercizio della “Via Crucis”, che si terrà ad Andora, in località Castello. Sabato 25 febbraio, alle 21:00, sempre nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, ad Andora, i corsisti chiuderanno l’esperienza del Tlc con l’accoglienza della comunità diocesana. Il Tlc trova le proprie radici in Brasile, nel 1967, grazie al padre gesuita, Haroldo Rham, con un gruppo di giovani e adulti, che, oltre a mediare le tecniche degli Esercizi spirituali di sant’Ignazio, colgono la luce del Vangelo e del Concilio Vaticano II.