Il 26 settembre, con l’inizio del triduo, la Cattedrale di Albenga si prepara alla solennità di San Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera Diocesi di Albenga-Imperia. Il triduo, con il canto del Vespro, avrà inizio alle 17,30 e alle ore 18,00 seguirà la S. Messa presieduta da don Pierfrancesco Corsi, Vicario episcopale per il Coordinamento delle Attività Pastorali. Sul tema “Pellegrini di Speranza, per camminare insieme nella Carità”.
Sabato 28 settembre alle ore 20.30, nella Cattedrale di San Michele è previsto un concerto dal titolo “ Uno Stradivari per Albenga nella Festività di San Michele” si potranno ascoltare musiche di Bach, Schubert e Mozart eseguite dall’Accademia Concertante d’Archi di Milano Schola Cantorum “Ars Nova” di Cerro Maggione (MI).
Domenica 29 settembre, giorno della festa, le sante Messe saranno alle ore 7.30 e alle 9.00; alle 10.30 la celebrazione eucaristica capitolare sarà presieduta dal Vescovo emerito, monsignor Mario Oliveri.
Alle ore 17.00 in piazza San Michele, il Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti presiederà il solenne pontificale alla presenza della autorità civili e militari. A seguire la processione per le vie della città.