Solennità della Madonna di Pontelungo – Il 2 luglio Albenga e la diocesi in festa

Martedì 2 luglio, la città e la diocesi di Albenga sono in festa per la ricorrenza della com-Patrona, la Madonna di Pontelungo. Nel santuario ci saranno varie celebrazioni eucaristiche a partire dalle 6 del mattino sino alle 11:30.

La Novena di preparazione è prevista dal 23 giugno al 1°luglio con la recita del S. Rosario alle 20,30 e la celebrazione della Santa Messa alle ore 21.

Il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, celebrerà la S. Messa delle ore 18:00, alla quale seguirà la processione in onore di Maria. Legate alle celebrazioni religiose ci sono alcune manifestazioni collaterali.

Il 2 luglio, i festeggiamenti termineranno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici, a cura del Comune di Albenga.