Da più di quarant’anni in Diocesi

Sono attivi due Serra Club nella diocesi di Albenga-Imperia. Il Club 511, fondato nel 1979, con sede nel seminario di Albenga, ad oggi costituito da undici soci, di cui tre sono soci fondatori, si riunisce il secondo e quarto giovedì di ogni mese. Il Club 541, fondato nel 1981, con sede nelle opere parrocchiali della concattedrale di San Maurizio ad Imperia, conta 23 soci, di cui 2 soci fondatori, si riunisce il primo e terzo mercoledì di ogni mese. Gli incontri alternano momenti di formazione ad altri più organizzativi e si concludono con una cena conviviale. L’amicizia è il punto cardine, ma grazie all’insegnamento ed esempio di un caro socio del 511, per di più caro amico del 541, si poggia sulle 3P: Presenza, Partecipazione e soprattutto Preghiera. “Il sacerdote oggi” è il programma pluriennale sviluppato dal Club 511. Il Club 541 ha lavorato sul tema nazionale “Il perdono e la pace”.