Serate Organistiche Leonardiane

Giovedì 11 agosto presso la concattedrale di Imperia, si concluderà la 6^ stagione del Festival internazionale

Giovedì 11 agosto, alle ore 21:00 presso la concattedrale di Imperia, si concluderà la 6^ stagione del Festival internazionale «Serate Organistiche Leonardiane». Protagonista dell’ultima serata sarà Othar Chedlivili, titolare dell’organo di Santa Teresa di Montpellier. Il programma spazierà da Bach a Schumann, da Lübeck ad autori contemporanei, consentendo al pubblico di apprezzare la versatilità sonora dello strumento del duomo. L’allestimento del programma è sintesi del lavoro e della collaborazione di don Ivo Raimondo, don Gustavo Del Santo e del direttore artistico, Giorgio Revelli, che hanno portato nel panorama imperiese artisti di elevato calibro ed esibizioni eterogenee, a volte innovative. Doveroso ricordare la serata di giovedì scorso, durante la quale Bartoletti ha improvvisato un intero concerto ispirato dalle immagini del film «Christus», contemporaneamente proiettato in chiesa su maxi schermo. Il grande impegno che caratterizza il festival è volto non solo a proporre una ricercata offerta culturale e ad incrementare il turismo culturale, ma anche a rafforzare l’attività parrocchiale, da sempre attenta alla tradizione musicale.