Sabato 17 ottobre convegno pastorale presso la basilica concattedrale ad Imperia Porto Maurizio

Il Convegno pastorale, programmato per lo scorso 3 ottobre e rinviato a causa delle avverse condizioni meteo,  si svolgerà sabato 17 ottobre alle ore 10:00 presso la Basilica Concattedrale di San Maurizio e C. martiri in Imperia.

Tutti i fedeli, i sacerdoti, i diaconi permanenti, i religiosi e le religiose, i catechisti e gli educatori e tutti gli operatori pastorali sono convocati per la presentazione da parte del vescovo Guglielmo del programma pastorale che guiderà la Chiesa diocesana nell’anno pastorale 2020-2021.

“È il momento di un discernimento comunitario spirituale e pastorale!”, afferma il vescovo nella lettera che rivolge alla diocesi per il nuovo anno pastorale. In questo orizzonte siamo provocati a muoverci nell’anno pastorale che iniziamo, con disponibilità, secondo i carismi ricevuti in dono dal Signore, dando il nostro contributo nella logica della corresponsabilità, per scoprire insieme la Chiesa che siamo chiamati ad essere. È ciò che asserisce don Pierfrancesco Corsi, Vicario episcopale per la pastorale

La conclusione del convegno è prevista per 12:30. Interverrà Mons. Lucio Fabbris, biblista.

Facebooktwitterrssyoutube