Ritiro quaresimale dell’Acr

L’iniziativa si tiene, ad Albenga, nel seminario vescovile, sabato 12 e domenica 13 marzo con lo scopo di sperimentare la presenza di Gesù attraverso la Parola

«Viaggiando verso Te». siamo tutti in viaggio verso il Signore, ma tanti non ci pensano! Invece voi volete vivere pienamente questo “viaggio”. Così Papa Francesco salutava i ragazzi dell’azione Cattolica prima di Natale e  anche quest’anno l’augurio del Pontefice si traduce, nella nostra Associazione diocesana, nel ritiro quaresimale pensato per i ragazzi di terza media, che si svolge sabato 12  e domenica 13 marzo nel Seminario vescovile, ad Albenga in via Galilei,36.
Attraverso la Parola i ragazzi sperimentano la vicinanza di Gesù in un periodo della loro vita in cui iniziano a dover prendere le prime decisioni importanti come la scelta delle amicizie, della scuola e delle prime piccole responsabilità. Coloro che partecipano sono accompagnati dagli educatori di riferimento e dall’assistente diocesano, don Pierfrancesco Corsi: essi aiutano i giovani dell’Acr ad affidarsi alle braccia aperte e misericordiose del Signore, come ha fatto Maria nell’accogliere il Figlio di Dio nel suo grembo. Il tratto di strada percorso insieme agli educatori e ai sacerdoti, è il segno tangibile della grazia divina, che in questo anno giubilare è particolarmente efficace; essa doni a tutte le nostre comunità la gioia di vivere, quella che traspare negli occhi dei ragazzi, dopo l’incontro privilegiato con Dio, al quale contribuisce anche questo ritiro quaresimale. 
 
Facebooktwitterrssyoutube