Nomina dei Direttori degli Uffici di Curia

Per il buon funzionamento della attività pastorale della Diocesi, il Vescovo si serve di stretti collaboratori che formano la Curia Diocesana (can. 469).
Pertanto, a norma dei canoni 470 e seguenti del Codice di Diritto Canonico e del Regolamento della Curia Diocesana da noi approvato in data 25 marzo 2017,
PER LE PRESENTI LETTERE
DI NOSTRA AUTORITÀ ORDINARIA
NOMINIAMO
“ad nutum Episcopi”
Direttore della Caritas Diocesana, la Sig.ra Antonella Bellissimo; Vice Direttore, il Rev. Sac. Giacomo Porro;
Direttore del Museo Diocesano, il Rev. Can. Mauro Marchiano; Vice Direttore, il Rev. Sac. Luciano Massaferro;
Direttore dell’Ufficio per la Catechesi, il Rev. Sac. Fabio Bonifazio;
Direttore dell’Ufficio Pastorale della Cultura, il Rev. Can. Ettore Barbieri;
Direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo ed il Dialogo interreligioso, il Rev. Can. Gabriele Maria Corini;
Direttore dell’Ufficio Pastorale della Famiglia, il Rev. Can. Paolo Pozzoli;
Direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute, il Rev. Sac. Claudio Chiozzi; Vice Direttore dott. Emanuele di Napoli;
Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale, il Rev. Sac. Matteo Boschetti; Vice Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e Responsabile per la Sezione Pastorale Vocazionale, il Rev. Sac. Andrea Allegro;
Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Liturgica, il Rev. Sac. Stefano Caprile; Responsabile Sezione “Celebrazioni Liturgiche Episcopali”, il Rev. Can. Alessandro Ferrua; Responsabile Sezione “Musica per la Liturgia”, il Rev. Sac. Danilo Galliani;
Direttore dell’Ufficio Cooperazione Missionaria tra le Chiese, Rev. Can. Stefano Caironi;
Direttore dell’Ufficio Migrantes, il Rev. Can. Edmondo Bianco, Vice Direttore il Rev. Sac. Antonello Dani;
Direttore dell’Ufficio Pastorale Scolastica, il Rev. Sac. Luca Gabriel, Vice Direttore la Prof.ssa Sofia Martino;
Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale, del Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato, dott. Marco Rovere; Vice Direttore, il Rev. Sac. Renato Elena;
Direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi, Pastorale del Turismo, Sport e Tempo Libero, il Rev. Sac. Pawel Karol Chmiel;
Direttore dell’Ufficio per il Servizio Informatico Diocesano, il Rag. Alessandro Oliva;
Coordinatore Tecnico del progetto “Formae Lucis”, il Rev. Sac. Emanuele Carlo Caccia;
Addetto Sezione “Beni Culturali Ecclesiastici e Storici”, il Rev. Sac. Carmelo Licciardello;
Responsabile diocesano della Consultazione Sinodale, il Rev. Can. Pierfrancesco Corsi;
Delegato per il Diaconato permanente, il Rev. Can. Bruno Scarpino;
Delegato per la Vita Consacrata, il Rev. Sac. Francesco Zuccon;
Delegato per le Aggregazioni Laicali, il Rev. Can. Pierfrancesco Corsi;
Delegato per le Confraternite, il Rev. Can. Giancarlo Aprosio.
Essi inizieranno il loro servizio a partire dal giorno 4 novembre p.v.
Conferiamo pertanto a ciascuno di loro l’incarico secondo le modalità previste dallo Statuto e dal Regolamento della Curia Vescovile che essi con cura osserveranno ed al quale si atterranno per svolgere il loro ufficio.
In concomitanza con l’assunzione del loro Ufficio i nuovi Direttori e Vice–Direttori, che ancora non lo avessero fatto, presteranno la prescritta promessa con cui si impegnano a svolgere con diligenza e fedeltà il loro incarico, osservando il segreto d’ufficio e la dovuta riservatezza (can. 471).
Mentre li ringraziamo di cuore per la loro disponibilità a continuare nel loro servizio o ad assumere i rispettivi uffici, inviamo a ciascuno la nostra pastorale benedizione, pegno di quella di Nostro Signore Gesù Cristo.
Dal Vescovado di Albenga, il 01 novembre 2024, Solennità di Tutti i Santi.
    + Guglielmo Borghetti
Vescovo di Albenga – Imperia
Can. Pablo G. Aloy
Cancelliere Vescovile
Facebooktwitterrssyoutube