Rimandata di un anno a causa della pandemia, ha aperto i battenti domenica 8 agosto la mostra personale di Danilo Viviani “Sguardo Prossimo”.
Le opere dell’artista alassino saranno ospitate nella sede UCAI di Albenga, sita in piazza dei Leoni, fino al 22 agosto.
Su supporti vari e inusuali, come i coperchi di botti o schegge di metallo, l’artista dipinge ritratti intensi. Gli occhi dei suoi soggetti ci guardano sicuri, denunciando o ironizzando sulla nostra società, oppure ammiccano alla scultura classica
Viviani è più conosciuto per le sue opere legate alla natura, ma ultimamente, come dimostrano i suoi lavori più recenti, si è concentrato sulle forme dell’arte dell’Antica Roma e sullo studio della società attuale. Un dialogo tra passato e presente che non può essere ignorato e che è base e fondamenta del mondo odierno.
La mostra, promossa dal Comune di Albenga, è curata dal gruppo albenganese “Un Quadro di Te” e rimarrà aperta tutte le sere dalle 18:30 alle 23:30.
L’inaugurazione ad Albenga in piazza dei Leoni, alla presenza dell’artista e con la presentazione critica, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, che ha potuto gustare una visita speciale alla scoperta delle opere esposte, accompagnati dall’artista.