Le Suore della Visitazione arrivano nel Seminario diocesano ad Albenga

Martedì 30 maggio alle 18:00, con la Santa Messa presieduta dal nostro vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti nella Cappella del Seminario di Albenga nei primi Vespri della Festa della Visitazione di Maria, le Suore della Visitazione di Loano – Istituto Religioso di Diritto Diocesano – faranno il loro ingresso nel Seminario di Albenga. La presenza delle religiose costituirà un prezioso aiuto per aiutarci a vivere il Seminario come la casa di tutta la comunità diocesana: preti, religiose/i e laici, casa a servizio di tutta la vita pastorale della nostra Chiesa, casa in cui le diverse realtà in cui la nostra Chiesa locale si esprime, possono trovare accoglienza per loro iniziative. E’ in questo orizzonte che si comprende l’importanza della presenza della Suore della Visitazione nel nostro Seminario. Ringraziamo il Signore e la Madre Generale, Suor Rita, per aver condiviso questo progetto e Suor Melania, Suor Giustina e Suor Regina che hanno accettato di costituire il primo nucleo della casa religiosa per il servizio al Seminario. Presbiteri, religiose e laici sono tutti invitati alla S. Messa di accoglienza.