La Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera), Opera e Fondazione Pontificia, diffusa anche nella nostra Diocesi, propone mensilmente due intenzioni di preghiera: una proposta dal Santo Padre e una dai Vescovi. Entrambe invitano a pregare per la missione della Chiesa e le sfide dell’umanità, in particolare quelle riguardanti i più fragili della società. Sul sito https://clicktopray.org/ è possibile trovare il video in cui papa Francesco spiega e commenta la sua intenzione mensile.
Del Papa
Preghiamo per il Papa, perché nell’esercizio della sua missione continui ad accompagnare nella fede il gregge a lui affidato, con l’aiuto dello Spirito Santo.
Dei vescovi
Preghiamo per quanti sono in prigione per reclusioni giuste o ingiuste: affinché trovino cuori e mani fraterne che li aiutino a riscoprire la loro dignità di figli amati da Dio, Padre buono; non perdano mai la speranza che rischiara il loro cammino; sentano la responsabilità delle loro scelte di vita e siano aiutati a ritornare a far parte di una società più giusta e sicura.