La Schola Cantorum “Don Primo Volpe” compie 30 anni

I festeggiamenti sabato 26 novembre, alle ore 21, e domenica 27 con esecuzioni musicali alle ore 15 e la Messa, alle 18.

Si chiudono, domenica 27 novembre, i festeggiamenti del 30° anniversario della Schola Cantorum “Don Primo Volpe” di Albenga, fondata con la finalità di animare le funzioni religiose con l’impiego del canto gregoriano e di salvaguardare i canti sacri popolari che costituiscono la tradizione dei canti e della preghiera in uso nel passato, specialmente dell’entroterra ligure e delle confraternite.
I festeggiamenti incominciano sabato 26, alle ore 21:00, nella cattedrale di san Michele, ad Albenga, con un concerto di musica sacra offerto alla città. Domenica 27 novembre, invece, alle ore 15, sempre in cattedrale si raduneranno alcune corali per preparare l’accompagnamento della Messa di ringraziamento, che inizierà alle ore 18:00. In attesa i vari cori si impegneranno, ognuno per conto proprio, nell’esecuzioni di alcuni canti. Partecipano all’evento alcuni cori, tra i quali le corali albenganesi di Pontelungo e di San Michele, oltre alla cantoria della parrocchia di San Matteo in Borghetto Santo Spirito.
Facebooktwitterrssyoutube