A seguito delle tristi vicende che stanno coinvolgendo l’Ucraina, il Santo Padre Papa Francesco ha invitato tutti i fedeli alla preghiera ed al digiuno per la Pace, in occasione delle Ceneri, mercoledì 2 marzo.
Il Vescovo Guglielmo, chiede a tutte le comunità della Diocesi di pregare per la pace anche durante tutte le celebrazioni eucaristiche di sabato 26 e domenica 27 febbraio, VIII del Tempo Ordinario, attraverso intenzioni di preghiera speciale – da aggiungere alla preghiera universale – che trovate qui sotto.
Per la pace in Ucraina: tacciano le armi, sia avviato un dialogo sincero, e si possa sperimentare la gioia della riconciliazione. Preghiamo. R/.
Per gli operatori di pace e per tutti coloro che stanno compiendo ogni sforzo per sanare il conflitto ucraino: il loro impegno a favore della riconciliazione e della fraternità fra i popoli sia efficace e fruttuoso. Preghiamo. R/.
Orazione
Dio, tu sei la vera pace e non ti può accogliere chi semina discordia e medita violenza:
concedi a coloro che promuovono la pace di perseverare nel bene, e a coloro che la ostacolano di trovare la guarigione, allontanandosi dal male. Per Cristo nostro Signore. Amen.