Papa Francesco ricorda che: «La celebrazione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, è momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono (…). Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus».
L’Ufficio di Pastorale della Salute, ricorda che il Vescovo Guglielmo l’11 febbraio alle ore 16:00, celebrerà la Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Celebrazione che assumerà una particolare valenza simbolica nonostante la non presenza degli ammalati nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.
In preparazione alla giornata il 10 febbraio dalle 16 alle 17 nella stessa Cappella e nella Cappella San Camillo dell’Ospedale di Imperia e in comunione con tutti gli ospedali d’Italia si vivrà una Adorazione Eucaristica per ringraziare Dio del dono dei medici, infermieri e tutti i curanti che quotidianamente si dedicano volentieri e con professionalità alla cura e alle cure di ogni persona malata. Al fondo di questo articolo il materiale in formato pdf da scaricare.