Incontro del Movimento dei Focolari

A San Bartolomeo al Mare, si ricorda la morte di Chiara Lubich meditando sull’espressione del testamento della fondatrice: «Siate una famiglia»

In occasione dell’anniversario della morte di Chiara Lubich, il Movimento dei Focolari ricorda la fondatrice, riflettendo sul tema: «Siate una famiglia», tratto dal suo testamento. L’evento si svolgerà, sabato 4 marzo, presso la chiesa della Divina Misericordia a San Bartolomeo al Mare per realizzare – dicono i responsabili – «un momento di condivisione e conoscenza reciproca in Diocesi». Il programma prevede, alle ore 15:30, l’accoglienza dei partecipanti; alle 16:00, saranno esposte alcune esperienze, relative al tema della famiglia, attualmente oggetto di studio da parte della Diocesi. In contemporanea verrà svolto un programma per bambini e ragazzi. Sono invitati a partecipare alle molteplici iniziative le Parrocchie, tutti i movimenti e le aggregazioni laicali. Alle 17:30, il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, presiederà la s. Messa. A seguire, concluderà l’incontro la cena di condivisione, «Porta e condividi».