Incontri vicariali del Clero

Parte la campagna di sensibilizzazione a favore del quotidiano cattolico “Avvenire” e dell’impiego dei mass media nella pastorale

Un piano di progettazione diocesana per sensibilizzare i fedeli all’esercizio della evangelizzazione attraverso l’impiego della buona stampa quale strumento di azione pastorale, sia a livello di informazione, sia come elemento di formazione. È l’impegno a cui ha aderito l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e che parte innanzi tutto nei prossimi incontri vicariali come conoscenza sul da farsi in particolare da parte del clero. Il programma prevede a ogni incontro la partecipazione del direttore Vendite e Sviluppo Mercato del quotidiano cattolico «Avvenire», Domenico Soffientini, il quale illustrerà ai sacerdoti alcune operazioni dei mass media cattolici, nel campo dell’evangelizzazione e della pastorale, come la pagina diocesana di «Ponente 7», «Portaparola» e altre iniziative nel settore. I primi due incontri si svolgeranno, giovedì 19 gennaio, a Toirano, per i vicariati di Loano e Pietra Ligure e nel Seminario, per il vicariato di Albenga.