Imperia: nell’oratorio di Santa Caterina gli auguri di Natale del Serra Club. Consegnata una targa dal Vescovo Mons. Borghetti

Anche quest’anno il Serra Club di Imperia si prepara al santo Natale con una serata dedicata al “Natale Serrano”. Lo scorso lunedì 11 dicembre, nell’oratorio di S. Caterina, sito in Via san Maurizio, S. E. Rev.ma Mons. Guglielmo Borghetti Vescovo di Albenga Imperia ha celebrato la tradizionale S. Messa di avvento con la partecipazione dei Soci del Serra di Imperia ed i loro familiari. La serata è stata presieduta dal Presidente Dott. Davide Mela. Alla funzione ha fatto seguito la tradizionale cena.

La celebrazione di questo anno è stata particolare in quanto tra gli ospiti c’era don Giampiero Serrato Parroco di Cristo Re che festeggia i suoi 40 anni di sacerdozio. 

I serrani, che sono sempre al fianco dei sacerdoti, hanno voluto ricordare questo evento con la consegna di una targa ricordo ad un sacerdote che da 40 anni opera nella Diocesi di Albenga – Imperia in particolare nella Parrocchia di Cristo Re molto cara ai fedeli della città di Imperia. La targa è stata consegnata dal Vescovo Mons. Borghetti.

Il Natale Serrano è uno degli appuntamenti fissi del Club 541 in questa occasione i soci sono soliti scambiarsi gli auguri con un gesto che trova le sue origini fin dalla costituzione del Club avvenuta nel lontano 1983 e che prevede lo scambio di un libro di cultura cristiana. Ogni socio al suo ingresso deposita il libro scelto ed all’uscita ritira un libro a caso che sarà il suo dono natalizio. Alla serata hanno preso parte numerosi soci alcuni dei quali accompagnati da familiari.

 

Facebooktwitterrssyoutube