Il Signore ci parla lungo la via!!

Chiara di Assisi, anche lei, ha incontrato e ascoltato il Signore Gesù lungo il cammino, riconoscendolo come via. Così ricorda nel suo Testamento: Per noi il Figlio di Dio si è fatto via, che ci mostrò ed insegnò con la parola e con l’esempio il beatissimo padre nostro Francesco, di lui vero amante e imitatore. Dio si rivela come colui che va incontro a chi cammina, si mette al suo fianco. Il Signore in silenzio si mette accanto: la prima cosa che fa il Signore è avere rispetto per ciascuno di noi, non ci fa violenza.

Lasciare entrare qualcuno nella nostra vita è complicato, per questo spesso lasciamo fuori il Signore: è più facile!

Il Signore non lascia mai dormire in pace! Soprattutto nelle nostre stanchezze e disillusioni. Ci chiama costantemente a mettere un passo dopo l’altro, a ritrovare l’ardire di un cuore che si lascia infiammare per la rinnovata presenza del Signore.

Ti invitiamo in questi giorni per un tempo di incontro e di ascolto attraverso la musica, la letteratura, l’arte e la preghiera.

Ecco i nostri appuntamenti:

sabato 6 agosto ore 18,30 nella nostra biblioteca, gli amici in musica con brani di Dante;

domenica 7 agosto ore 21,00 un percorso sul cammino nell’arte, con Rosa Giorgi;

lunedì 8, martedì 9, ore 21,00 veglia di preghiera;

mercoledì 10 celebrazione del Transito di Santa Chiara, guidati da fr. Paolo Canali.

Il giorno della festa di Chiara, giovedì 11, alle ore 11,00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario della Pastorale, don PierFrancesco Corsi,

nel pomeriggio ore 18,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da un fratello del Primo Ordine;

mercoledì 12 ore 21,00 in biblioteca con Circolo Parasio che ci presenterà in prima visione parte del lavoro fatto sulle realtà religiose della città.

Dunque: in cammino! Cercando sempre e comunque di porre i piedi sulle stesse orme di coloro che ci hanno preceduti e sentire l’ospite silenzioso che cammina con noi.

Facebooktwitterrssyoutube