I libri doppi della Biblioteca diocesana: ottime letture e un percorso dedicato al grande missionario Matteo Ricci

Come ormai da alcuni anni, la Biblioteca Diocesana organizza nel mese di febbraio l’iniziativa: “Libri doppi, doppia occasione”. Verranno messi a disposizione dei lettori i libri doppi della biblioteca: volumi interessanti, in ottimo stato di conservazione, a volte pubblicazioni introvabili, in quanto non più ristampate.
Con le offerte raccolte verranno finanziati alcuni progetti molto importanti e vitali per la biblioteca, tesi alla valorizzazione e alla conoscenza della stessa.
“L’iniziativa – ci conferma la Bibliotecaria Valeria Moirano – si arricchisce di ulteriori contenuti; sarà infatti possibile visitare un’esposizione di volumi legati dal tema: Matteo Ricci: un cristiano sulla via della seta. Verranno esposti alcuni libri riguardanti questa straordinaria e modernissima figura di missionario: l’interculturalità, il dialogo costante con il mondo che egli andava scoprendo, la proposta del Cristianesimo attraverso la via dell’amicizia”.
L’appuntamento è dall’11 al 14 febbraio, dalle 15 alle 18, al terzo piano del Seminario vescovile, in via Galilei 36 ad Albenga. Non occorre la prenotazione.

Facebooktwitterrssyoutube