Il Museo Diocesano e il Battistero Paleocristiano di Albenga aderiscono alle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2020 che si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 settembre.
Il filo rosso proposto dal MIBACT per quest’anno è “Imparare per la vita” e per l’occasione saranno promosse due differenti iniziative.
NUOVI SGUARDI. Nella giornata di sabato 26 settembre, alle ore 17.00 e alle ore 18.00, saranno realizzate due visite guidate incentrate sulle biografie di alcuni santi, maestri di vita e di fede, accompagnando la spiegazione delle opere con la lettura di alcuni testi biografici o spirituali.
ANIMALI VERI FANTASTICI E DOVE TROVARLI… Nella giornata di domenica 27 settembre, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, saranno realizzati due laboratori didattici per famiglie in cui approfondire e sperimentare la tecnica del mosaico, prendendo spunto dagli animali che si trovano lungo il percorso espositivo.
Per garantire un’esperienza in sicurezza, è necessario prenotare entro venerdì e attenersi alle disposizioni del personale (igienizzazione delle mani, obbligo di mascherina per tutta la durata, distanziamento fisico).
In particolare il laboratorio didattico di domenica è suggerito per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.