Festa per i 150 anni dell Azione Cattolica

Il prossimo fine settimana sarà un momento importante per la vita dell’Azione Cattolica della Diocesi perché ricco di appuntamenti. 
In particolare, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, si svolgono, presso l’Istituto Salesiano di Alassio, gli esercizi spirituali per adulti, sul tema: “Li chiamò perché stessero con Lui”; le meditazioni, guidate da Mons. Giorgio Brancaleoni, saranno sul Vangelo di Marco, che segna la liturgia domenicale del nuovo anno pastorale. Per informazioni ed iscrizioni:  Silvana Aicardi 334 3789320 e Federico Mandara 327 0197447). 
Sempre domenica 29 ottobre, i bambini e i ragazzi dell’Acr si ritroveranno dai Salesiani di Alassio per vivere la “Festa del Ciao”, durante la quale verrà presentata l’iniziativa annuale:“Pronti a scattare”. «Si tratta – spiega il presidente diocesano dell’Ac, Gianmaria Mandara – di porre i bambini e i ragazzi nella condizione di imparare ad osservare gli scatti fotografici che il Vangelo fornisce circa i gesti di Gesù per poterlo conoscere e così scegliere di diventare suoi discepoli, aprendo il loro cuore ad uno sguardo più ampio»

Facebooktwitterrssyoutube