Festa dell Divina Misericordia

Si celebra, domenica 3 aprile, la festa della divina Misericordia

Si celebra, domenica 3 aprile, la festa della divina Misericordia, voluta da san Giovanni Paolo II. Quest’anno la celebrazione è particolarmente significativa perché è in corso il Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da papa Francesco. Gesù non è venuto per i sani – spiega il Vangelo – ma per chi è malato e ha bisogno di guarire. La misericordia si consegna pertanto come la carta di identità di Dio. In diocesi, sono sei le chiese giubilari, fra queste la nuova chiesa parrocchiale, a San Bartolomeo al Mare, è intitolata proprio alla Divina Misericordia. In questa chiesa, domenica 3 aprile, il novello sacerdote, don Ruggero Felice Gorletti, alle ore 10.00, celebra la prima Messa solenne, in ringraziamento e a ulteriore dimostrazione dell’Amore e della Misericordia che Dio concede alla nostra Diocesi, donando un nuovo ministro, che presterà servizio in questa parrocchia.