Continua il successo del libro del Vescovo coadiutore, Guglielmo Borghetti: “Educare. Per una pienezza di vita”. Al fine di fare conoscere l’opera, recentemente ristampata dalle Edizioni del Delfino Moro, proseguono le presentazioni aperte al pubblico.
Giovedì 4 giugno, alle ore 21.30, dopo la novena in preparazione alla festa del Sacro Cuore, la Casa Editrice organiza una presentazione del libro, presso l’Opera del Sacro Cuore, ad Albenga.
Parleranno Giovanni Ballabio e Anna Maria Tirasacchi, pronti a condividere le proprie riflessioni. Chiuderà l’incontro l’intervento di monsignor Borghetti. Il testo, diviso in tre parti, fa emerge la figura dell’educatore, che ha molto a cuore il tema della formazione della persona, del sacerdote e della comunità ecclesiale e pone al suo servizio la propria competenza. “Ma, al di là di ogni schematismo – postilla Aurora Sarcia, nella presentazione del volume – è il lettore, chiunque egli sia, che viene raggiunto dalla profondità dell’analisi che si sviluppa in queste pagine: il lettore nella sua dimensione spirituale, nella sua realtà psichica nella sua sfera individuale e sociale, nella sua affettività, nella sua vita di relazione, nel mistero della sua vocazione e della sua missione”.