È scaduto il tempo utile per iscriversi alla G M G

Sono circa una cinquantina i giovani disponibili a partire per Cracovia. Ora attendono l’incontro con il Vescovo coadiutore

È scaduto il 1° giugno il tempo utile per iscriversi alla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) ed è già iniziata la preparazione al grande evento, che si svolgerà a Cracovia, in Polonia, dal 26 al 31 luglio, avendo per tema: «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia».
In diocesi si sono iscritti alla Giornata una cinquantina di giovani, i quali, a breve, si incontreranno con il Vescovo coadiutore, Mons. Guglielmo Borghetti, per avere gli ultimi ragguagli tecnici, ma soprattutto per entrare nello spirito della GMG, che è prima di tutto, una grande risposta a una chiamata ecclesiale.
Parecchie sono state le tappe in preparazione alla Giornata dei giovani della diocesi, dalla accoglienza del Crocifisso di san Damiano alla visita della statua della Madonna di Loreto, che sarà offerta in dono dai giovani italiani a quelli della Polonia, dagli esercizi spirituali guidati dal Vescovo Guglielmo al giubileo dei giovani alla Madonna della Guardia, fino alle riunioni regionali di pastorale giovanile. Tutte esperienze tese a far riflettere i giovani e a permettere loro di scoprirsi «come parte della grande famiglia della Chiesa». Per eventuali informazioni sono disponibili il responsabile dell’Ufficio per la Pastorale giovanile, don Ettore Barbieri (334 5716127) e il referente per le iscrizioni, Marco Rovere (366 8159682). La mail di riferimento ègiovani.albengaimperia@gmail.com.