Dono del Vescovo ai Sindaci della Diocesi

Il Vescovo dona ai Sindaci della nostra Diocesi il messaggio della Pace del Papa

Il Vescovo Guglielmo, ha donato ai Sindaci della nostra Diocesi copia del Messaggio della Pace che il Santo Padre ha proposto per la giornata mondiale della pace che si celebra il 1° gennaio. Quest’anno ricorre il 50° dell’istituzione della Giornata Mondiale della Pace da parte del Beato Paolo VI e Papa Francesco lo ha voluto celebrare con il tema “La non violenza: stile di una politica per la pace”. Il Vescovo, nel suo messaggio continua dicendo “la costruzione della pace è un impegno quanto mai urgente e necessario a cui sono chiamati tutti gli uomini di buona volontà e tutte le componenti della società civile; un nuovo arsenale va approntato, ed è quello delle ‘armi della Pace’.”

È un dono semplicissimo ma denso di significato.