Convegno diocesano della Caritas

Si svolgerà sabato 23 settembre ad Albenga, nel salone del santuario di N.S. di Pontelungo, l’annuale Convegno della Caritas diocesana. Il titolo della giornata, organizzata dall’Ufficio Caritas, sarà «Riscoprire l’essenziale». «A tutti gli operatori della carità e, più in generale, ai fedeli delle comunità parrocchiali e ai loro pastori – spiega il direttore della Caritas diocesana, Alessio Roggero – intendiamo dare l’opportunità di fare maggiore chiarezza sul significato della Caritas e sulla sua missione a servizio della povertà». Il convegno inizierà alle 14.30 e si concluderà con la Messa delle ore 18.00, presieduta dal Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti. I relatori invitati a intervenire sono tutti attivi nelle Caritas diocesane della Regione ecclesiastica Ligure, Tra le proposte quella di una Chiesa locale che ascolti, educhi a nuovi stili di carità e susciti collaborazioni.