Alle ore 12:00, la Sala Stampa Vaticana ha comunicato che il Santo Padre Francesco ha accolto le dimissioni canonicamente presentate da sua Eccellenza Monsignor Mario Oliveri da vescovo diocesano. Come previsto dalla normativa canonica, Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo Coadiutore subentra automaticamente a tale ufficio.Da questo momento pertanto Egli è a tutti gli effetti Vescovo Diocesano e come tale va menzionato nel Canone Romano e nelle altre Preghiere Eucaristiche. La comunità diocesana di stringerà attorno al Vescovo Monsignor Mario Oliveri in segno di ringraziamento, di riconoscenza e di affetto filiale il giorno giovedì 15 settembre alle ore 18:00 nella Chiesa Cattedrale di San Michele in Albenga, in concomitanza con l’apertura nelle Diocesi del Congresso Eucaristico Nazionale.
Comunicato al Clero
Mons. Borghetti è il nuovo Vescovo di Albenga-Imperia. Il 29 settembre nella Cattedrale di Albenga celebrerà il suo primo solenne pontificale.
Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Borghetti celebrerà il suo primo solenne pontificale come Vescovo Diocesano il giorno 29 settembre Solennità di San Michele Arcangelo nella Chiesa Cattedrale di Albenga alle ore 18:00