Caritas: Quaresima di carità

Domenica 26 marzo si raccolgono nelle chiese le offerte per la “Quaresima della Carità”

La Caritas diocesana ricorda che domenica 26 marzo, si raccolgono nelle chiese le offerte per la «Quaresima della Carità», raccolta a sostegno della Caritas diocesana. Quanto verrà donato sarà impiegato per la riapertura del dormitorio di prima emergenza (che si aggiunge – informa la Caritas –  al dormitorio per rifugiati e richiedenti asilo) ad Albenga e dell’avvio del servizio docce e lavanderia. Le offerte verranno consegnate al Vescovo diocesano, il mattino del giovedì santo, durante la concelebrazione eucaristica del crisma. Intanto sembra particolarmente significativo quanto ha scritto Papa Francesco, nel Messaggio per la Quaresima 2017; «La Quaresima è un tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di Cristo. Ognuno di noi ne incontra sul proprio cammino. Ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore. La Parola di Dio ci aiuta ad aprire gli occhi per accogliere la vita e amarla, soprattutto quando è debole»

Le offerte della «Quaresima di carità» possono versarsi con un assegno intestato a «Diocesi di Albenga–Imperia», oppure con bonifico intestato a Diocesi di Albenga–Imperia, su banca Carige, Albenga al seguente IBAN:
IT 60 J 06175 49250 0000 0011 3420
specificando nella causale «Quaresima di carità». Si possono anche fare offerte in contanti, presso l’Ufficio Economato diocesano.