Come previsto dal calendario dell’anno pastorale, il prossimo giovedì 23 giugno vi sarà la Giornata diocesana di santificazione sacerdotale presso il Seminario vescovile di Albenga con inizio alle ore 9:30.
L’incontro inizierà con la celebrazione dell’Ora terza, continuerà con una riflessione proposta dal Vescovo Guglielmo, a cui seguirà uno spazio personale di Adorazione Eucaristica nella Cappella del Seminario; in tale occasione si potrà offrire e/o ricevere dai Confratelli il servizio del Sacramento della Riconciliazione.
Ritornano proprie in questi momenti le parole “attenzione e discernimento in un mondo che cambia; capacità di sanare conflitti; disponibilità al dialogo e all’ascolto; camminare insieme; comprendere i fatti concreti dell’evangelizzazione. La giornata offre l’occasione di fermarsi alla presenza del Signore per rinnovare la memoria dell’incontro con Lui e rinvigorire la missione a servizio del Popolo di Dio. Ogni anno questa occasione è preziosa per ravvivare nei sacerdoti la consapevolezza del dono ricevuto.