Il Vicario Generale, Mons. Ivo Raimondo, con una lettera ha convocato tutto il clero diocesano all’Assemblea prevista per giovedì 17 dicembre con inizio alle ore 09:45 il cui termine è previsto entro le 12:30.
Nonostante le limitazioni che permangono a causa dell’emergenza sanitaria l’incontro si svolgerà nella Cattedrale di Albenga con la riflessione proposta dal nostro Vescovo sul tempo che stiamo vivendo: “Sentinella quanto resta della notte?” (Isaia 21,11), seguirà l’esposizione del S.S. Sacramento per un momento di Adorazione Eucaristica durante la quale sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Mons. Vicario Generale, nella sua missiva afferma che il ritrovarsi fraternamente insieme ci aiuterà a cogliere più in profondità la bellezza della sua Presenza. Dobbiamo ora prepararci a contemplare questo straordinario mistero che è una manifestazione – soprattutto – dell’amore di Dio per noi, del dono di sé del Signore per noi. Colui che è onnipotente, che è il Creatore, l’Infinito, desidera diventare un bambino per noi e tra di noi, a comprendere meglio ciò che ci chiede attraverso gli eventi che stiamo vivendo per testimoniare nelle nostre comunità la serenità e la gioia del Natale del Signore.