Al via il nuovo anno scolastico della Scuola di Pastoral counseling

Si è svolta dal 13 al 18 luglio presso Casa F.A.C.I. di Marina di Massa, la “settimana intensiva” della Scuola Triennale dell’Istituto di studi e ricerche di Pastoral counseling.

Il gruppo degli studenti (III anno: 4 presbiteri e 1 laico, II anno: 3 laici e 1 religiosa) si è arricchito di 5 nuovi componenti (2 presbiteri, 1 religiosa e 2 laici) che formano il nuovo I anno per l’anno 2020/2021.

Sei giorni intensi, vissuti insieme passo per passo partendo al mattino con la recita delle Lodi, una full immersion di lezioni mattutine e pomeridiane tenute dai docenti che spaziano dall’Antropologia alla Psicologia, dalla Pastorale alla Spiritualità, con lo scopo di offrire ai partecipanti, conoscenze, competenze e strumenti non solo nelle scienze umane del comportamento, ma anche in quelle teologiche e spirituali. La sua finalità, infatti, è aiutare le persone a superare eventuali problemi o difficoltà, per arrivare alla Concelebrazione Eucaristica con omelia del Vescovo Guglielmo, lasciandoci aiutare dalla Parola di Dio per trovare spunti di riflessioni per ogni giorno della Settimana Intensiva vissuto insieme, proseguendo ancora dopo la cena con Dinamiche di Gruppo e Analisi di Film.

La speranza è quella che tanti di noi possano abbracciare questa opportunità, che ci aiuti a riflettere non solo sul nostro vissuto personale ma che sia di veicolo per raggiungere anche gli altri.

Per altre informazioni consultare il sito www.pastoralcounseling.it

Facebooktwitterrssyoutube