Ad Assisi per la Pace

Dal 3 al 5 ottobre la Diocesi insieme alle altre Chiese particolari liguri partecipa alla cerimonia del dono dell’olio per la lampada a san Francesco

Si sta per esaurire il tempo propizio per l’iscrizione al pellegrinaggio della Regione ecclesiastica ligure, che, dal 3 al 5 ottobre, porterà i partecipanti ad Assisi, dove la Regione Liguria donerà l’olio per accendere la lampada votiva alla tomba di san Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Circondato da tutti i vescovi liguri, tra i quali Mons. Guglielmo Borghetti, presiederà le cerimonie religiose in programma l’arcivescovo di Genova, il Card. Angelo Bagnasco. Tra i riti più suggestivi, la liturgia del transito, l’accensione della lampada, il messaggio all’Italia da parte del Governo, la processione, la benedizione dell’Italia e l’invito alla pace con la distribuzione dei ramoscelli d’olivo. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio diocesano pellegrinaggi (tel. 347 2605050).