Le suore Orsoline lasciano Albenga

Le suore Orsoline di San Fedele lasciano definitivamente Albenga. Chiude la casa religiosa, dove per oltre un secolo, tante suore si sono avvicendate per far crescere ed educare generazioni di ragazze albenganesi. Domenica 29 ottobre alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale di San Fedele il Vescovo, Mons. Borghetti, saluterà con una messa di ringraziamento le tre suore rimaste nella struttura. Una suora andrà nella casa di riposo delle Suore del Cottolengo a Moncalieri, un’altra si trasferirà a Torino nella comunità del Santuario della Consolata e la terza la superiora Suor Lucia Contini rimarrà ad Albenga, in un appartamentino in città, per essere ancora, come dice l’interessata, «presenza dell’Incarnazione che è al centro della nostra vita e per poter rendere ancora qualche piccolo servizio». Un ringraziamento di cuore alle suore Orsoline da parte di tutta la Diocesi per il servizio prestato in tutti questi anni.