Notizie UCAI

Dopo aver rinnovato il Consiglio, la Sezione Ucai di Albenga-Imperia prepara tre serate di “Concertando tra i Leoni”

In questi giorni, la sezione Ucai di Albenga-Imperia ha cambiato il consiglio direttivo. È stata eletta presidente Elena Scuritti, la quale prende il posto di Giovanni Sardo, ormai impegnato come presidente nazionale della stessa associazione. Gli altri membri del direttivo sono il consulente ecclesiastico, Mons. Giovanni Battista Gandolfo, la segretaria, Antonella Lavruti, il tesoriere, Veronica Piazza e i consiglieri, Teresa Briasco, Luciana Licari e don Mauro Marchiano. Svolge il compito di vice presidente, Giovanni Sardo.
Il nuovo direttivo sta preparando in questi giorni la tredicesima edizione di «Concertando tra i Leoni», che si svolgerà in tre serate, dal 18 al 20 agosto, ad Albenga, nella suggestiva cornice della piazzetta dei Leoni. Nel concerto finale sarà consegnato il «Premio dei Leoni» alla scrittrice Cristina Rava, che riceverà l’artistico piatto di Delia Zucchi. «Concertando tra i Leoni – spiega la segretaria, Antonella Lavruti – è uno dei momenti più importanti e impegnativi dell’Ucai e si vorrebbe diventasse un appuntamento di qualità e di servizio in grado di favorire l’elevazione culturale, morale e sociale degli artisti e della popolazione. Ispirandosi ai valori del cristianesimo, la manifestazione vuole inoltre divulgare il gusto artistico e promuovere la tutela del patrimonio artistico».
Inaugurerà la kermesse la soprano, Angelica Cirillo, accompagnata al pianoforte da Luigi Stillo. Il 19 agosto saranno protagonisti della serata, Maurizio Morganti, al clarinetto e Alessandro Guagliardi, al pianoforte. Concluderanno, con una serata dedicata al tango, Sergio Scappini (fisarmonica), Giovanni Sardo (violino), Michele Fedrigotti (pianoforte). Durante la serata, presentata da Roberta Moschella, sarà consegnato il «Premio dei Leoni». Durante i concerti, nella sede dell’Ucai sarà esposta una mostra di pittura. Farà da filo conduttore alle opere il tema: «Albenga e i suoi angoli più belli», argomento, frequentemente impiegato nei romanzi di Cristina Rava. I concerti inizieranno tutti alle ore 21:15.

Facebooktwitterrssyoutube