Simone Bergallo presidente sottosezione di Finale Ligure

A Simone Bergallo, Presidente della Sottosezione di Finale Ligure, l’incarico di occuparsi anche del territorio della Diocesi di Albenga nell’interno dei confini della Provincia di Savona.Martedì scorso è stato approvato questo cambiamento a seguito di una riunione che ha visto coinvolti la Presidente di Sezione Gemma Malerba e i Presidenti delle Sottosezioni di Albenga Imperia: Lorenza Oddone e Finale Ligure: Simone Bergallo.Il ridimensionamento si è reso necessario per permettere ad entrambe le Sottosezioni di lavorare con maggiore efficacia sui territori di loro competenza.Da questo momento la Sottosezione di Finale Ligure avrà un territorio che spazierà nelle Diocesi di Savona-Noli e Albenga-Imperia con un unico Presidente a cui sarà affidato il compito di gestire, assieme al Consiglio di Sottosezione, i pellegrinaggi a Lourdes e nei Santuari Internazionali.“Sono entusiasta di questo nuovo incarico – dice il giovane Presidente – e prometto che già dai prossimi mesi Unitalsi sarà visibile nella vita diocesana ingauna; a partire dalle processioni che si svolgeranno sul nuovo territorio di competenza. Da parte mia auspico che l’Associazione possa rendersi parte viva della comunità”.Ancora da definire le modalità di una solenne celebrazione per inaugurare questo nuovo impegno sul territorio diocesano.