Giornata diocesana dei cresimati e cresimandi

Sono invitati a partecipare i cresimandi e i cresimati 2016/17. Nel pomeriggio la s. Messa presieduta dal Vescovo

Una delle maggiori urgenze formative riguarda i giovani che si preparano o hanno da poco ricevuto il sacramento della Cresima. Frequentemente il conferimento della Cresima è considerato, più che una tappa di partenza, necessaria a una svolta cristiana più matura, un punto di arrivo, con cui terminare il cammino di appartenenza alla Chiesa. Al fine di evitare questa sconcertante situazione, l’Ufficio catechistico diocesano organizza la «Giornata diocesana dei cresimandi e dei cresimati nell’anno 2016/17», durante l’incontro saranno individuate alcune proposte tese a creare le condizioni adatte per una formazione cristiana giovanile. L’incontro si svolgerà, sabato 1° aprile, con inizio alle ore 10:00, presso le opere parrocchiali di san Michele, ad Albenga. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, il Vescovo mons. Borghetti incontrerà i partecipanti e presiederà alle 15:00 la s. Messa nella cattedrale di s. Michele.