Buon compleanno!

La diocesi si stringe intorno al Vescovo per ricordare il suo compleanno e il suo arrivo tra noi

Il 25 marzo, il vescovo diocesano, mons. Guglielmo Borghetti, compie due anniversari importanti. Il primo è il compleanno, che lo chiama a spegnere 63 candeline, essendo nato ad Avenza di Carrara, in provincia di Massa e all’interno della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, Chiesa particolare da noi conosciuta poiché per anni Pontremoli ha avuto come guida episcopale, mons. Giuseppe Fenocchio, già vicario generale della diocesi ingauna. Ordinato sacerdote, nell’ottobre di 35 anni fa, dopo variegate esperienze pastorali, il 25 giugno 2010, viene eletto vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello e consacrato, il 15 settembre dello stesso anno. L’attività pastorale in quella diocesi è stata accolta dai fedeli, sia per le risonanze riportate alla luce del Concilio Vaticano II, sia per l’affetto dimostrato verso la diocesi. Lo stesso entusiasmo che, dal 25 marzo 2015 a oggi, impiega alla guida della diocesi di Albenga-Imperia, di cui è nominato Coadiutore, il 10 gennaio 2015, e Vescovo diocesano nel settembre 2016. La Redazione di Ponente 7 e del sito web diocesano, certa di rappresentare tutta la diocesi, nell’esprimere la propria gratitudine, porge i più cordiali auguri, ai quali unisce una doverosa e sentita preghiera.