Incontro Confraternite del Golfo dianese

il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, a Cervo, presiederà la Messa e terrà la catechesi quaresimale

Una bella occasione per crescere in comunione nella Chiesa di Cristo Come da pluriennale tradizione, le Confraternite cervesi di santa Caterina d’Alessandria e di santa Brigida d’Irlanda propongono, ai componenti delle Confraternite del Golfo dianese, un incontro di catechesi per condividere un momento di preghiera e di crescita spirituale. Si tratta anche di un’importante occasione di ritrovo per conoscersi meglio, crescere in amicizia e sviluppare iniziative di collaborazione. Una esperienza “piccola”, ma significativa, che si muove oltre i confini parrocchiali per donare ai partecipanti la gioia di vivere in comunione nell’ambito vicariale.
Nel corso degli anni questi incontri, condotti da qualificati relatori, hanno illustrato argomenti scaturiti di volta in volta dalle esigenze delle confraternite. Ora da due anni abbiamo la possibilità di avere come relatore il Vescovo diocesano, Mons. Guglielmo Borghetti, sempre pronto al dialogo e ad adeguate proposte pastorali. Lo scorso anno il Vescovo, nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco ha approfondito tematiche riguardanti le Opere di Misericordia. Quest’anno invece proporrà una riflessione sull’Esortazione apostolica post sinodale sull’amore nella famiglia di Papa Francesco: “Amoris laetitia” L’appuntamento è, martedì 14 marzo, alle ore 17:30, presso le opere parrocchiali di Cervo. Il Vescovo Borghetti presiederà la Messa, alla quale seguirà la sua riflessione, accompagnata da eventuali interventi e da un momento di gioiosa convivialità.