58° Cursillo Donne Diocesano

Il piccolo corso di cristianità per le donne della Diocesi si terrà dall’8 all’11 marzo, accompagnato dalla preghiera della comunità

Dopo del Cursillo Uomini e del Tlc (un breve corso di cristianesimo per giovani), il Movimento dei «Cursillos di Cristianità», sta ultimando la preparazione del 58° «Cursillo Donne», che si terrà nel Seminario vescovile di Albenga, da mercoledì 8 a sabato 11 marzo. Come le due esperienze precedenti, fondamentale è l’invito alla preghiera prima e durante la celebrazione del corso di formazione cristiana. Lo conferma il Coordinamento del Movimento, che, nell’annunciarne la celebrazione, invita «tutti a pregare affinché lo Spirito Santo scenda sulle sorelle che parteciperanno all’incontro dell’amore con Cristo». Il primo appuntamento è per giovedì 2 marzo, nella Cattedrale di Albenga, dove il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, presiederà la Messa penitenziale. Venerdì 3 marzo, a Pietra Ligure e mercoledì 8 marzo, a Imperia nella chiesa di Borgo Peri e ad Alassio, nella chiesa di san Vincenzo si terrà invece un’ora di adorazione eucaristica. L’orario è per tutte le celebrazioni alle ore 21:00. Mentre, giovedì 9 marzo, alle ore 20:45, ad Andora, in località Castello, si pregherà ancora con il pio esercizio della «Via Crucis». Sono invitati a partecipare alle molteplici iniziative tutti i movimenti e le aggregazioni laicali, che fanno parte della Consulta diocesana, nella consapevolezza – riporta ancora il Coordinamento del Cursillo diocesano – che «Cristo conta su tutti noi».