Il «Sabato culturale» dell’Ucai

Il progetto formativo dell’Ucai propone variegate iniziative per artisti, operatori culturali e appassionati di arte

La sezione Ucai di Albenga–Imperia comunica il programma di alcune iniziative culturali e artistiche, che sono iniziate sabato 18 febbraio, festa del beato Angelico, patrono degli artisti. Nell’occasione è intervenuto il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, che ha benedetto le tessere degli iscritti e rivolto ai presenti alcune parole dì incoraggiamento e suggerito altre iniziative di ordine biblico.
Il progetto formativo dell’Ucai con altre iniziative, proposte all’interno del «sabato culturale», che dà appuntamento per l’evento di sabato 4 marzo, alle ore 15.30. In collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale della cultura e la «Associazione Vecchia Albenga», verrà proiettata, nella Sala dell’Issr diocesano di Albenga, una commedia dialettale delle compiante sorelle Croce, oggi patrimonio della cultura ingauna. Le iniziative proseguiranno il 1° aprile, essendo in programma una gita sociale a Genova, presso Palazzo Ducale, dove è allestita la mostra del pittore e scultore italiano, Amedeo Modigliani, famoso per i suoi ritratti femminili dai volti stilizzati e colli affusolati.