Corso di formazione

A Imperia, promosso dalla “Associazione Santa Teresa di Calcutta”, per volontari sul tema: “Accogliere la persona”.

La «Associazione Santa Teresa di Calcutta», in via Berio 7, a Imperia, ha promosso in collaborazione con l’Associazione Profamilia un corso di formazione per volontari dal titolo: «Accogliere la persona». Il calendario degli incontri, tenuti dalla psicologa, Paola Zanutto e dalla consulente familiare, Ivana Ruscigni, sono fissati, lunedì 13 febbraio, venerdì 17 e lunedì 20, tutti dalle ore 17.30 alle 19.30, nella sede della ex Casa della Carità.
Commenta il presidente dell’Associazione Santa Teresa di Calcutta onlus, Gabriella Ramella: «Tra le iniziative che il nuovo sodalizio si prefigge per l’assistenza alle persone in difficoltà, vi è la formazione di tutti i suoi volontari, al fine di poter essere, ognuno per la sua parte, sempre più preparati ad assistere ed aiutare le persone disagiate, che si rivolgono da noi. Il corso, aperto a tutti, è molto interessante e si chiede di venire con carta e penna per prendere appunti».
 L’associazione Santa Teresa di Calcutta è aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9:30 alle 11:30; i servizi offerti sono: centro ascolto, distribuzione pacchi viveri, possibilità’ di fare docce calde, e guardaroba, dove si raccolgono e distribuiscono abiti e biancheria per la casa. Il guardaroba è aperto il lunedì e mercoledì, sempre al mattino. Sempre al mattino si ritirano abiti usati; chi lo desidera può consegnare direttamente in sede scarpe, biancheria e abiti puliti. 

Facebooktwitterrssyoutube