Anniversario di Mons. Palmarini

Oltre alla Messa di suffragio, i soci dell’Associazione terranno l’assemblea annuale, durante la quale sarà eletto il nuovo Consiglio

Ricorre a giorni l’anniversario della scomparsa di monsignor Nicolò Palmarini, per anni Vicario generale della diocesi e docente di Sacra Scrittura in seminario e nell’I.S.S.R. ingauno. Come ogni anno, l’Associazione Mons. Nicola Palmarini, commemora l’evento di carattere culturale e religioso. L’appuntamento è sabato 4 febbraio, con inizio alle ore 16:30, presso il centro polifunzionale dell’Opera del Sacro Cuore, ad Albenga. Si inizierà la commemorazione annuale a ricordo di Mons. Palmarini, con l’intervento del direttore dell’Ufficio diocesano per la cultura; don Gabriele Corini, il quale interverrà sul tema: «Evangelii gaudium. Il primato del dono come pratica della vita». Al termine della conferenza, si terrà l’Assemblea dell’associazione, durante la quale i soci voteranno il rinnovo del Consiglio direttivo. Alle 18:30, nella chiesa del sacro Cuore, verrà celebrata la Messa a suffragio di Mons. Palmarini. Chiuderà l’iniziativa un piccolo rinfresco per festeggiare i membri eletti del Consiglio. Il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, ha nominato don Luca Gabriel, quale assistente spirituale dell’associazione.