Pellegrinaggio a Lourdes

Stanno per chiudersi le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Lourdes, che si svolgerà, dal 10 al 12 febbraio 2017, in occasione della prima apparizione della Vergine.

Stanno per concludersi le iscrizioni al pellegrinaggio a Lourdes, organizzato dall’Ufficio pellegrinaggi diocesano in occasione dell’anniversario della Vergine Immacolata a santa Bernardetta Soubirou. Il viaggio, in pullman GT, si svolge dal 10 al 12 febbraio e prevede la presenza a Lourdes nel giorno della ricorrenza. È assicurata l’assistenza religiosa e medica. Info: Ufficio pellegrinaggi, ad Albenga, presso la Curia (tel. 3472605050).
Stanno per concludersi le iscrizioni al pellegrinaggio a Lourdes, organizzato dall’Ufficio pellegrinaggi diocesano, dal 10 al 12 febbraio 2017, in occasione della prima apparizione della Madonna a santa Bernardetta   Soubirou, l’11 febbraio 1858, a Massabielle, lungo il Gave.
I partecipanti partiranno in pullman GT e saranno presenti a Lourdes nel giorno della ricorrenza anniversaria. Due sono le notti di pernottamento a Lourdes, presso alberghi a tre stelle, vicini al santuario. La spesa del pellegrinaggio, compresa anche l’assicurazione, è di 210,00 €,di cui 50,00 € dovranno essere versati al momento dell’iscrizione, che si può fare in parrocchia o direttamente presso l’Ufficio diocesano. È assicurata l’assistenza religiosa e medica. L’Ufficio pellegrinaggi resta, comunque, a disposizione per ulteriori informazioni (tel. 347 260 50 50), presso la Curia vescovile. Il programma prevede la partenza alle ore 06:30, con arrivo a Lourdes, alle 18 circa. Sabato 11, sono previsti il saluto alla Grotta e la Via Crucis. A seguire la s. Messa internazionale nella basilica di san Pio X, il cammino di santa Bernardetta, la processione Eucaristica e la processione “aux flambeaux”. Domenica 12, la Messa alla Grotta (ore 8:00), quindi partenza per il ritorno (09:30). Durante l’andata e il ritorno, il pranzo è libero in autogrill.