A Pietra Ligure le reliquie di Madre Teresa di Calcutta

L’evento in ricordo della Santa recentemente canonizzata, avviene a un anno esatto dall’arrivo delle reliquie di san Giovanni Paolo II

La comunità pietrese, in questi giorni, sta tuttavia, preparandosi anche ad un altro evento: l’arrivo delle reliquie di santa Madre Teresa di Calcutta a Pietra, dal 27 al 30 Dicembre. “Per portare ogni anno un segno di santità alla parrocchia affinché possa affascinarsi sempre di più al mistero della santità che i santi ci hanno presentato in maniera sublime ma che noi dobbiamo impegnarci quotidianamente a perseguire”. Con queste parole, il parroco, mons. Ennio Bezzone, spiega il motivo per il quale le reliquie verranno portate in basilica, a un anno esatto dall’arrivo di quelle di Giovanni Paolo II. La reliquia, contenente il sangue di Madre Teresa, viene inviata da padre Brian Kolodiejchuk, superiore generale dei padri missionari della Carità, nonché postulatore della causa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Per l’occasione, ricco è il calendario degli appuntamenti. Tutto inizia, martedì 27 Dicembre alle ore 17:30, con la processione dalla chiesa madre alla basilica di san Nicolò, dove, alle 18:00, sarà celebrata la s. Messa, animata dalle mamme della parrocchia. A seguire, dalle 19 alle 21, la venerazione delle reliquie con proiezione di filmati sulla vita della santa.
Mercoledì 28, ore 9:00, s. Messa; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, la preghiera guidata, il Rosario e, alle 17:30 s. Messa, celebrata dal vicario generale, don Ivo Raimondo e animata dagli Scout e dai catechisti con i bambini della parrocchia. Intorno alle 18.30, ci sarà una piccola veglia con i bambini.
Giovedì 29 Dicembre, gli orari sono come il giorno precedente mentre alle 17:30 celebrerà la s. Messa mons. Giorgio Brancaleoni; mentre  alle 20:30, ci sarà la grande veglia di preghiera.
Venerdì 30 Dicembre, alle 17:30, la s. Messa sarà celebrata dal Vescovo, S. E. mons. Guglielmo Borghetti, animata dai gruppi di carità della parrocchia. Al termine la reliquia verrà accompagnata al ponte sul Maremola per la partenza.