A breve Fassi e Ottonello saranno diaconi

L’ordinazione sarà tenuta dal Vescovo nella Cattedrale di Albenga l’8 settembre, alle 17:00, solennità della Natività della Vergine Maria

La diocesi di Albenga-Imperia si prepara a festeggiare il diaconato dei seminaristi Marcello Fassi e Dario Ottonello. Fassi , 25 anni, ha le sue origini a Marcallo con Casone, un piccolo paese, in provincia di Milano. Fin da bambino sente il desiderio di servire il Signore; dopo la maturità scientifica, sceglie pertanto di entrare nel seminario diocesano di Albenga per verificare la propria vocazione. In questo periodo, Fassi si apre a nuove esperienze ecclesiali, proprie del seminario, e per lui diventano sempre più evidenti le prospettive legate al sacerdozio. Maturazione che si approfondisce ulteriormente attraverso l’esperienza passata nel seminario di Pisa, tanto sorprendente quanto arricchente.
Dario Ottonello ha invece 24 anni ed è nato a Pietra Ligure, dove risiede insieme alla famiglia, nella parrocchia di san Nicolò. Anch’egli entra in seminario, ad Albenga, a 19 anni, al termine degli studi superiori. Per lui la vocazione nasce ai piedi dell’altare ed è semplice conseguenza del servizio di chierichetto, svolto da bambino. In seguito, con il crescere degli anni, in qualità di catechista, scopre la bellezza di portare la Paola di Dio ai bambini e ai ragazzi..
L’ordinazione diaconale di Fassi e Ottonello si terrà, giovedì 8 settembre, alle ore 17:00, giorno della Natività della Vergine Maria, nella cattedrale di san Michele Arcangelo, ad Albenga. Sarà il Vescovo Guglielmo Borghetti a imporre le mani e a recitare la preghiera consacratoria, prevista dal rituale liturgico. Per l’occasione, oltre a lodare Dio e ad esprimere la loro gratitudine per il dono di nuove vocazioni al servizio della diocesi, i fedeli con tutti i partecipanti sono invitati a prepararsi all’evento con raccoglimento e ad implorare il Signore affinché conceda alla Chiesa particolare di Albenga-Imperia numerose e sante vocazioni, al fine di contribuire a sostenere e rinnovare la sua faccia più bella.