«Cristo nostra speranza. Il quotidiano della Misericordia».

La sesta catechesi giubilare sarà tenuta a Loano da Mons. Borghetti, sul tema: «Insegnare agli ignoranti».

Continuano gli incontri nei vicariati della diocesi, durante i quali il vescovo coadiutore, mons. Guglielmo Borghetti, propone le sue catechesi giubilari, sul tema generale: « Cristo nostra speranza. Il quotidiano della Misericordia». La serie di catechesi riguarda le opere di misericordia corporali e le spirituali, così che nel corso dell’Anno Santo tutte saranno presentate alla diocesi. «Il filo conduttore delle catechesi – spiega Monsignor Borghetti – è quanto il Santo Padre ha raccomandato per questo Giubileo straordinario: l’approfondimento delle opere di misericordia corporale e spirituale». Finora il vescovo ha visitato, dall’inizio del Giubileo straordinario della Misericordia i vicariati di Albenga, Porto Maurizio, Pietra Ligure, Pieve di Teco e Alassio. Il prossimo turno è nel vicariato di Loano, nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista, giovedì 11 agosto, alle ore 21:00. Argomento dell’incontro è la seconda opera di misericordia spirituale: «Insegnare agli ignoranti». Tutte le catechesi giubilari, come del resto quelle quaresimali, tenute sempre da Borghetti nella cattedrale di Albenga e nella concattedrale di Imperia, sono state seguite da numerose persone, desiderose di aderire al desiderio di papa Francesco, che vuole il popolo cristiano impegnato nei confronti dei poveri.