Giubileo straordinario della Misericordia

Sei le chiese giubilari scelte dal vescovo, mons. Guglielmo Borghetti. Due porte sono state aperte domenica 13 dicembre; quattro, invece, saranno aperte, domenica 20 dicembre.

Sei sono le chiese giubilari nella diocesi. La cattedrale e la concattedrale hanno aperto la «Porta santa», domenica 13 dicembre. Alla cerimonia d’apertura della cattedrale di Albenga, officiata, al mattino, dai vescovi, Mario Oliveri e Guglielmo Borghetti, hanno partecipato numerose persone. Nel pomeriggio, nella concattedrale di Imperia, c’è stata un’alta partecipazione di fedeli alla cerimonia dell’apertura della «Porta santa», presieduta dal vescovo mons. Borghetti.
Domenica 20 dicembre sarà aperta la «Porta santa» in altre quattro chiese della diocesi. Presiederà l’apertura, alle ore 10:00, nella chiesa della Divina Misericordia, a San Bartolomeo al Mare, Mons. Guglielmo Borghetti, il quale, nel pomeriggio, alle ore 17:30 ripeterà il rito nella chiesa di san Nicolò, a Pietra Ligure. Sempre alle ore 10:00, aprirà la «Porta santa», nel santuario di N. S. di Pontelungo, ad Albenga, il Vicario generale, don Ivo Raimondo, che, alle 17:30, presiederà anche all’apertura della «Porta santa», nella chiesa di san Giovanni Battista, a Pieve di Teco.