Relazione di apertura dell’Anno Pastorale della Diocesi di Albenga-Imperia – Prof. Don Giuseppe Militello – Chiesa-Famiglia di Dio, tra immagine e Realtà

Stiamo vivendo un percorso ecclesiale a livello nazionale e mondiale, contraddistinto da più tappe: la terza fase del cammino sinodale che proseguirà nel prossimo mese di ottobre: l’Anno della Preghiera in corso in questo 2024, cui seguirà il Giubileo ordinario del 2025 destinato a far emergere la forza della “speranza”, come recita il motto scelto: Peregrinantes in spem.  Inoltre, per la vostra diocesi si apre oggi l’Anno Pastorale. Tutte queste occasioni esprimono la vitalità della Chiesa e in questa relazione ci concentriamo sul tema che mi è stato affidato: Chiesa-Famiglia di Dio.

Questo l’incipit della relazione di don Giuseppe, il file in formato pdf si può trovare al fondo di questo articolo per effettuare il download.