Diocesi Cup 2024 – Giornata diocesana delle Famiglie

Torneo di calcio Organizzato dall'Ufficio per la Pastorale della Famiglia

L’Ufficio diocesano della Pastorale della Famiglia, nella persona del Direttore don Fabrizio Contini, anche quest’anno organizza nell’ambito della “Giornata delle Famiglie” la “DIOCESI CUP“. Giunto alla seconda edizione del Torneo di Calcetto Diocesano che si terrà sabato 28 settembre 2024 a San Bartolomeo al Mare.

Sarà una giornata speciale di sport, preghiera e fraternità, aperta a tutte le realtà diocesane: comunità parrocchiali, gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali, simpatizzanti e tutti coloro che vogliono divertirsi e star bene insieme!

Questo evento sarà un’opportunità speciale, per rafforzare i legami di amicizia tra tutti i membri della comunità diocesana, promuovendo il benessere che deriva dalla comunione, attraverso il gioco e la convivialità.

Desideriamo sottolineare l’importanza del coinvolgimento di più persone possibili, giovani e adulti, bambini e adultissimi, sportivi e creativi, …, tutti devono sentirsi chiamati come “protagonisti” della giornata; non solo come giocatori, ma anche come tifosi, membri dello staff e responsabili della preparazione delle divise, degli inni e di tutto ciò che farà la squadra e la giornata più belle! Al termine della giornata, per sottolineare quanto la partecipazione e l’impegno di ciascuno siano essenziali per il successo del torneo e, soprattutto, della dimensione estesa della festa, verranno premiati, non solo i giocatori, ma anche i vari “supporters”.

La vostra presenza sarà fondamentale per creare e propagare la gioia di essere Famiglia in Cristo.

Accogliete e diffondete questo invito pensando che il gioco e la partecipazione sono strumenti preziosi nel processo di comunione e collaborazione e rappresentano una preziosa risorsa per la crescita della nostra realtà diocesana e sociale. Questo torneo è un’occasione unica per sperimentare concretamente questi valori e per vivere un’esperienza capace di testimoniare il desiderio, la volontà e l’impegno per la pace.

Di seguito il programma della giornata DIOCESI CUP 2024

09:30 – Saluto di benvenuto

10:00 – Preghiera

10:15 – Inizio Torneo Juniores e Seniores

13:00 – Pranzo al sacco e Festa in Musica

14:30 – Ripresa del Torneo

18:00 – Santa Messa celebrata dal Vescovo Guglielmo

19:00 – Cena preparata dalla Parrocchia (offerta libera)

20:30 – Premiazioni e Saluto del Vescovo

In allegato in formato pdf da poter scaricare, il manifesto dell’evento, la scheda di iscrizione maggiorenni e minorenni ed il regolamento del torneo.

La scheda di iscrizione va inviata entro il 30 giugno 2024, per permetterci di organizzare al meglio la giornata.

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare Don Fabrizio Contini: 3389790012